Centro attacchi di panico Roma

L’ASDi Onlus dal 1982 si occupa anche di chi soffre di ansia, panico e problemi ad essi collegati. Panico SOS è un progetto nato nella sede di Roma, nel centro di via Riboty 1 nel quartiere Prati.

Associazione attacchi di panico

Il tipo di intervento svolto dall’associazione è legato al modo in cui questo disagio si manifesta e può consistere in:

  • Incontri esperienziali.
  • Incontri di condivisione in gruppo.
  • Consulenza psicologica.
  • Counseling.
  • Aiuto psicologico online.
  • ‌Psicoterapia individuale e di gruppo.

Esperienze di attacchi di panico

Spesso chi si trova per la prima volta a vivere in prima persona un attacco di panico, è confuso per l’esperienza che sta vivendo. L’associazione, oltre a proporre percorsi terapeutici per superare il panico, offre seminari informativi gratuiti sull’argomento, con l’obiettivo di aiutare le persone a comprendere meglio il disagio che stanno vivendo. Questi incontri comprendono la discussione della nostra attività di ricerca sulle problematiche ansiose e il confronto dell’ esperienza diretta di chi l’ha vissuta e vuole condividerla.

Aiutare chi soffre di attacchi di panico

Il team di psicologi, psicoterapeuti e counselor del centro Panico SOS è a vostra disposizione per una consulenza gratuita.
Per chi volesse conoscere la via più indicata per la risoluzione del problema degli attacchi di panico, la consulenza psicologica può fare chiarezza circa la specificità del vissuto del singolo e individuare, con il consulente, la migliore strategia da intraprendere.

Psicologo online

La nostra associazione fornisce, per chi lo richiede, anche sostegno psicologico online per chi soffre di attacchi di panico. Per quanto l’attività dell’associazione si svolga prevalentemente a Roma, è possibile richiedere un aiuto psicologico a distanza attraverso Skype, whatsapp o altri programmi che consentono una comunicazione a distanza, o più semplicemente usando il telefono.

Psicoterapia attacchi di panico

Gli attacchi di panico, soprattutto quando sono frequenti, possono incidere pesantemente sulla vita quotidiana. In questi casi si vuole evitare che si trasformino in un disturbo da attacchi di panico (link). Il centro Panico SOS propone percorsi di psicoterapia individualizzati, con approccio integrato, da affiancare ad eventuali cure farmacologiche, favorendo una più rapida risoluzione della problematica ed una minore possibilità di ricaduta.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *